Sei prestigiosi cantautori per sei concerti di musica e parole. Questa è in sintesi la succulenta rassegna che l’A.R.C.I. Frame della Spezia organizza con la direzione artistica del cantautore sarzanese Gianmaria Simon, da sempre socio dell’Associazione Surus.“Sei serate in cerca d’Autore” avrà luogo per sei giovedì, da novembre a gennaio e vedrà la partecipazione di esponenti di primissimo piano della scena cantautorale italiana.
Aprirà le danze il 3 novembre Max Manfredì, che vanta una trentennale carriera costellata di importanti premi (ricordiamo la targa Tenco 2009 per l’album “Luna persa”) e illustri collaborazioni, fra le quali spicca il nome di Fabrizio De André.
Il 17 novembre sarà la volta di Giacomo Toni, eclettico cantautore romagnolo, che negli ultimi dieci anni ha messo a segno un numero impressionante di concerti guadagnandosi sul campo l’attenzione del pubblico e della critica specializzata.
Il 1 dicembre salirà sul palco del Frame Davide Di Rosolini, “CantAttore” siciliano che unisce alle ottime doti musicali un’irresistibile vena comica.
Il 15 dicembre ci sarà Federico Sirianni, genovese di nascita e torinese d’adozione, songwriter di altissimo valore, attivissimo in tutta la penisola.
Il 12 gennaio arriverà Folco Orselli, vera e propria “istituzione” meneghina, che racconta la milano Jannacciana, notturna e livida, con le sue ballate venate di blues.
Chiuderà la rassegna Iacampo, una delle voci più interessanti del nuovo panorama italiano, la sua canzone “Pittore Elementare”, ha ricevuto la nomination del club Tenco per la canzone mignor canzone del 2016.
La qualità della rassegna sarà quindi altissima, un’occasione unica per gustare sei eccellenti autori in concerti intimi ed esclusivi.
Le serate cominceranno alle 21, saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno presso il circolo A.R.C.I. Frame in Via Firenze 27 a La Spezia. L’ingresso è riservato ai soci. Per informazioni: 3486714735